Skip to content

Cristo è risorto

3 maggio 2009

“Prima della festa di Pasqua, Gesù, sapendo che era giunta la sua ora di passare da questo mondo al Padre, dopo aver amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine.”(Gv 13,1)

Rembrandt: resurrezione di Lazzaro

Rembrandt: resurrezione di Lazzaro

 

“Uscì allora Simon Pietro insieme all’altro discepolo, e si recarono al sepolcro.”
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette.
Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli cioè doveva risuscitare dai morti.”
(Gv 20,3.8-9)

risurrezione1

 

 

 

 
“Poi disse a Tommaso: “Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!”.
 Rispose Tommaso: “Mio Signore e mio Dio!”.
 Gesù gli disse: “Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!”.” (Gv 20,27-29)

No comments yet

Rispondi

