Skip to content

Il messaggio della divina misericordia

6 giugno 2009

Il 22 febbraio 1931 Gesù apparve in polonia nel convento di Plok a Suor Faustina Kowalska affidandole il messaggio della Devozione alla Divina Misericordia.

Essa stessa descrive questa apparizione:”La sera mi trovavo nella mia cella.Vidi il Signore vestito in candida veste. Aveva una mano alzata in atto di benedire; con l’altra toccava la tunica biancasul petto. Dal petto, per l’apertura della tunica, uscivano due grandiraggi: uno rosso e l’altro bianco Dopo un istante Gesù mi disse:”Dipingi un quadro secondo il modello che vedi, e scrivici sotto: ‘Gesù, confido in te!’. Desidero che questa immagine sia venerata nella vostra cappella e poi in tutto il mondo”. I raggi sull’immagine rappresentano il Sangue e l’acqua che sgorgano dall’intimo della mia misericordia sulla croce, quando il mio cuore fu aperto dalla lancia.Il raggio rosso rappresenta l’acqua che giustifica le anime; quello rosso, il Sangue che è la vita delle anime”. In un altra apparizione Gesù le chiese l’istituzione della festa della Divina Misericordia, esprimendosi così;” desidero che la prima domenica dopo pasqua sia la Festa della Divina Misericordia. Figlia mia parla a tutto il mondo della mia incommensurabile Misericordia! L’anima che in quel giorno si sarà confessata e comunicata, otterrà piena remissione di colpe e castighi.Desidero che questa festa si celebri solennemente in tutta la chiesa”.

quadro della divina misericordia

quadro della divina misericordia

2 commenti leave one →
  1. marina permalink
    13 agosto 2009 19:00

    buonasera sono devota al Cuore di Gesù e mi interessava sapere il significato di questi due grandi raggi che escono del Sacro Cuore di Gesù rappresentato nell’immagine. Ho trovato il suo significato, ma non sono riuscita a trovare notizie sull’antico convento di Plok e sapere se esiste ancora per andarlo a visitare. Se sapete qualcosa,inviatemi per favore un messaggio. grazie

  2. Alessandro permalink*
    13 agosto 2009 19:13

    Ciao Marina grazie per il tuo commento. Come puoi leggere il significato dei due raggi lo spiega Gesù stesso a Santa Faustina Kowalska.Il raggio bianco rappresenta il battesimo,e quello rosso i sacramenti(l’eucaristia, la confessione la cresima ecc..) Plock è una città della Polonia, capoluogo del voivodato di Masovia, sulla vistola. Il convento per quanto ne so, c’è a Plock, esiste, ed è considerato la capitale della divina misericordia. Puoi visitare il sito:
    Sanktuarium Bozego Milosierdzia, convento di Lagiewniki
    http://www.milosierdzie.pl/jezyki/it/

Rispondi

