Skip to content

P. Amorth su medjugorie

20 agosto 2009

Il noto ed affermato esorcista, il decano degli esorcisti mondiali, padre Gabriele Amorth ne ha per tutti. Parte dal caso di frate Vlasic a Medjugorje.

Padre Amorth, che idea che ha ricavato del caso di Vlasic?:

” guardi, io lo conosco, è stato persino mio figlio spirituale e lo ho cresciuto nella fede per molti anni e il mio ricordo personale è positivo. Poi se nel tempo ha sbagliato, questo non lo so”.

Dietro questa incresciosa vicenda può esserci lo zampino malefico di Satana?:

” intanto continuo con Vlasic. Spero che si accerti la sia innocenza, ma ripeto anche nel caso in cui egli fosse realmente colpevole il suo caso personale non ha nulla a che vedere con la bontà di Medjugorje. Intendo dire che un fatto privato, anche se doloroso, non può inficiare la bontà e la validità delle apparizioni e dei messaggi  di quel luogo santo”.

Pensa che dietro tutto questo possa esserci  un piano di Satana?:

” non lo escludo. Satana è nemico …… di tutto quello che è buono e santo,dunque anche di Medjugorje. Non posso scartare la idea che le tentazioni o le azioni di Vlasic, se commesse, siano figlie di Satana che pretende di demolire Medjuroje”.

Dunque lei continua a credere, non ostante tutto, in Medjugorje?:

” certo e non vedo una ragione contraria. Lo ripeto, il caso Vlasic non si può confondere con Medjugorje e chi lo legge in questo modo o sbaglia in buona fede o, peggio, cade nella poca limpidezza intellettuale”.

Recentemente in Polonia un concerto della pop star Madonna ha suscitato qualche protesta. Notoriamente Madonna in alcuni concerti ha recitato ruoli blasfemi:

” io non la conosco, ma se è caduta in blasfermia in altre occasioni, penso che l’averle permesso di fare un concerto nel giorno dedicato alla vera Madonna ,sia stata una idea sbagliata, superficiale e direi poco amica dei cattolici. Ritengo che  chi ha protestato sia nel giusto. Ma ormai il secolarismo domina dappertutto, quindi non mi meraviglio che questa cantante blasfema possa avere anche successo senza incontrare molte resistenze da parte dei cattolici”.

Infine,parliamo delle insidie di Satana, quali sono le più pericolose,oggi?:

” Satana è un essere molto,ma molto astuto e intelligente. La sua vittoria più grande è fare credere che egli non esista e certe volte ci risce molto bene. Mi dispiace che molti preti ed anche Vescovi abbiano quasi abbandonato la lotta”.

In concreto,i mezzi di Satana quali sono?:

” per esempio la rete internet. Ora non dico che internet tutto sia satanico,ma talvolta se ne può fare un uso malevolo, gradito al grande mentitore come la Tv o la musica. Consideri che esiste comunque un rock satanico, che ovviamente si differenzia da quello buono. Ma pur sempre esiste un rock che lancia messaggi diabolici e crea danni enormi”.

E gli amuleti?:

” attenzione a non cadere nella superstizione o nella idolatria, peccati molto gravi che aprono le porte a Satana. Per esempio gli oroscopi o gli amuleti o i talismani. Il voler prevedere il futuro è una azione diabolica e da ciarlatani. Poi in quanto agli amuleti, credo che in persone sempre di buona fede,ma talvolta ingenue, possano aprire la porta,spalancare la casa del diavolo. Dunque evitate,per la vostra felicità, di mettere in evidenza o tenere piramidi, quarzi, chiavi della vita o amuleti del genere. Apparentemente sembrano innocui e semplici,ma nella verità sono segni esoterici, graditi al demonio, non sapete che rischio correte e analizzate il vostro pensiero: poco alla volta per esempio vi abbandonate a pensieri contrari a Dio e alla Chiesa”.

Bruno Volpe

da pontifexroma

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: