Skip to content

Il capitalismo? Ha tentazioni sataniche, spinge l’uomo all’egoismo. Una forma di male. Satana si oppone alla beatificazione di Giovanni Paolo II,ma non vincerà

5 settembre 2009

Come noto, da qualche tempo, Papa Benedetto XVI ha pubblicato la sua attesa Enciclica sociale che si occupa,inevitabilmente dei problemi economici. Ne abbiamo discusso con il Decano degli esorcisti, padre Gabriele Amorth che già qualche tempo fa aveva attribuito la crisi economica mondiale adlle influenze del Grande Tentatore.

Padre Amorth, nella sua Enciclica, il Papa, ha stigmatizzato alcuni lati negativi del capitalismo, specie quando mette in secondo piano l’aspetto umano rispetto a quello economico. Condivide?: ” certo,condivido e sottoscrivo. Il Demomio è un essere furbo, sa comprendere le nostre debolezze “.

Domanda difficile, il capitalismo è satanico?: ” satanico in sè stesso no. Però un capitalismo dal volto poco umano, selvaggio e senza scrupoli produce inevitabilmente sete di denaro e di cupidigia, orgoglio e quindi sfruttamento dell’uomo sull’uomo. L’uomo, dal canto suo, è  libero, ha il libero arbitrio, dunque può scegliere tra il bene e il male, ma deve cercare di resistere alle tentazioni del Diavolo”.

Insistiamo, il capitalismo è satanico?: ” nel capitalismo il male spesso esiste, la spinta del demonio è evidente. La stessa dinamica di alcuni processi economici porta a sfruttare l’uomo sull’uomo, sul sangue degli altri e di questo Satana ride. Intendiamoci, dietro ogni forma di egoismo sfrenato,come nel capitalismo, vi è una tentazione satanica, il quale ha come obiettivo fondamentale quello di dividere l’uomo e allontanarlo da Dio. Insomma, nei mali e nelle distorsioni del capitalismo ,c’è senza dubbio alcuno la zampa del demonio,la sua volontà di carpire e sedurre e da questo punto di vista di vista potrei dire che un fondo satanico esiste. Del resto, l’uomo per sua indole è volto al male”.

In che modo, padre Amorth definisce il Demonio?: ” come lo avrebbe fatto san Paolo, è un leone ruggente pronto a sbranare chi gli si avvicina,ma sta alla nostra intelligenza e al libero arbitrio girargli alla larga”.

Altro tema caldo, la pandemia  dovuta  alla febbre messicana che sta scuotendo il mondo e che meriterebbe misure drastiche come chiusure di aeroporti .Crede che anche in questo abbia colpa Satana?: ” cadrei nel pademonismo. Ma indubbiamente Satana è felice dei risultati”. Ha colpito la febbre il Messico ,sarà  anche per la  origine massonica della costituzione?: ” non saprei,anche se non è  totalmente da scartare”.

Giovanni Paolo II, tempo fa lei ha detto che il demonio lotta contro la sua beatificazione: ” certo,anche se Satana è sempre il grande perdente, Dio vince sempre. Che Giovanni Paolo II sia nemico di Satana lo dimostra il fatto che il demonio schiuma rabbia al suo nome.”. Si è creato qualche problema con il libro della dottoressa Poltawska: ” poverina, vittima della divisione satanica. Ma le assicuro che la dottoressa Poltawska è una brava donna, seria, intelligente e in buona fede. Una vera donna di Dio”.

Bruno Volpe

pontifexroma

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: